en|it |fr
About
Progetti
Produzione
Contatti
Downloads

About

01. CHI SIAMO
Specialista nella progettazione, fornitura e posa in opera di strutture in acciaio

About Maeg
Maeg è un international player nel settore delle costruzioni. Con oltre 40 anni di esperienza, Maeg si adatta alle caratteristiche di ogni progetto, fornendo soluzioni ingegneristiche innovative e su misura e trasforma i progetti in realtà.

02. LA NOSTRA STORIA
Anni di esperienza
40+
Paesi
30+
Personale coinvolto
800+

Trasformare un progetto nella sua realizzazione tangibile è un processo complesso che Coinvolge diverse fasi.

Ogni passaggio è gestito da un gruppo di professionisti dedicati che coordinano ed integrano le diverse competenze ed abilità per massimizzare l’efficienza del processo, ottimizzando i costi ed i tempi di realizzazione.

Lavorare all’estero significa capire ed avere la capacità di adattarsi alle diverse abitudini e normative di ogni paese e, nel corso degli anni, Maeg ha avuto la possibilità di lavorare in oltre 30 paesi nel mondo.

Scopri di più
STORIA
Hotel Corinthia
Vedi il progetto
Copertura Golden Tulip Plaza
Vedi il progetto
Ponte Leonardo
Vedi il progetto
Ponte della Musica - Armando Trovajoli
Vedi il progetto
Ponte delle Marmore
Vedi il progetto
Ponte Muhammad Baquir Al-Sadr
Vedi il progetto
Ponte Estaiado de Curitiba
Vedi il progetto
Centro Internazionale Congressi
Vedi il progetto
Ponte pedonale
Vedi il progetto
Ponte pedonale
Vedi il progetto
Memoriale The Constellation
Vedi il progetto
Stadio Al Janoub
Vedi il progetto
Gewiss Stadium
Vedi il progetto
Stadio Paul Biya
Vedi il progetto
Ponte Shindagha
Vedi il progetto
Torre UnipolSai
Vedi il progetto
Ponte Skuru
Vedi il progetto

Come tutto è cominciato

Walter e Alfeo Ortolan, due fratelli con percorsi complementari nel campo delle costruzioni, fondano l’azienda metallica Ortolan SpA.

L'intuizione

Maeg Costruzioni SpA nasce dal sogno di Alfeo Ortolan e Marilena Carlet: con sede a Vazzola (TV) si specializza nella produzione di carpenteria metallica medio pesante.

Verso nuovi orizzonti

Realizzazione del primo grande progetto all’estero, un hotel di 18 piani a Khartoum, in Sudan. Maeg investe in nuovi spazi e tecnologie, acquisendo nuovi stabilimenti produttivi.

Ritorno alle origini

32 anni dopo la sua fondazione, Ortolan SpA viene acquisita da Maeg. Realizzazione in questi anni di opere prestigiose e di rilevanza architettonica ed ingegneristica in Italia.

Trasformando gli obiettivi in risultati

Importante acquisizione da General Contractor: il ponte strallato a Bassora, Iraq. Espansione nel mercato estero con nuovi progetti in Sud America.

Mercati diversi, competenza integrata

Svolta internazionale in cui il fatturato estero supera quello italiano, a testimonianza degli sforzi e dell’impegno. La costruzione di tre ponti per il prestigioso Dubai Water Canal negli EAU conferma la presenza Maeg in Medio Oriente.

Affrontando nuove sfide

Importanti realizzazioni nel settore degli stadi con la costruzione dello stadio di Al Wakrah in Qatar, dello stadio COSO in Camerun e del Gewiss Stadium in Italia.

Guardando avanti verso nuovi obiettivi

Acquisizione di prestigiose opere di valore architettonico e ingegneristico come il ponte Infinity a Dubai e il ponte Skuru a Stoccolma, o la torre "Nido Verticale" a Milano.

1978
1989
2003
2010
2013
2016
2018
2020
03. COSA FACCIAMO
Capacità produttiva (ton/anno)
65,000
Superficie di produzione (m²)
124,500
Stabilimenti
5

Gli stabilimenti produttivi ed i vari uffici Maeg sono concentrati nel Nordest italiano, in cinque stabilimenti produttivi situati in un’area di 35 chilometri.

In questo modo, rimanendo geograficamente concentrati, è possibile mantenere il processo produttivo flessibile e monitorato ad ogni passaggio, controllando l’andamento e ottimizzando il dialogo con il cantiere, facilitandone le attività quanto più possibile.

L’ottenimento delle principali certificazioni nel settore per la qualità e specializzazione nel processo costruttivo, rilasciate da enti certificatori internazionali, garantiscono le capacità di Maeg e la sua attenzione agli standard qualitativi nello svolgimento del progetto secondo i requisiti richiesti.

Scopri di più
04. PERFORMANCE
Fatturato 2018 (in Mio EUR)
100
Fatturato estero 2018 (%)
84
Investimento annuale (%)
4

La carpenteria metallica è una nicchia del settore delle costruzioni, e richiede una conoscenza specialistica delle caratteristiche del materiale e del suo comportamento per ottimizzare e realizzare al meglio il progetto.

Ogni progetto, poi, è unico e richiede di studiare soluzioni su misura specifiche ai propri bisogni e peculiarità. In decadi di esperienza e migliaia di progetti realizzati, Maeg ha maturato sul campo il know-how e l’esperienza necessaria per ideare soluzione personalizzate e all’avanguardia, confermando di essere un partner affidabile nella realizzazione di strutture complesse in carpenteria metallica medio-pesante.

Scopri di più